Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Giornata mondiale del Teatro 2021 – 27 Marzo

La Giornata Mondiale del Teatro è stata istituita dall’International Theatre Institute e da esperti dell’UNESCO e celebrata per la prima volta il 27 Marzo 1962. Da quel giorno, ogni anno, in tutto il mondo viene celebrata la Giornata Mondiale del Teatro.
Per l’occasione viene richiesto ad una personalità di scrivere un messaggio sul team del teatro e la cultura della pace.
Il messaggio del 2021 è stato scritto dall’attrice Helen Mirren.
Ne verrà data lettura nei teatri, nelle scuole, nelle biblioteche, nei luoghi di cultura in tutto il mondo.

-> Messaggio di Helen Mirren:

-> Biografia di Helen Mirren

Il 27 Marzo ci terranno due eventi in collaborazione con ITI-Italia presieduto da Fabio Tolledi, direttore artistico della compagnia Astragali Teatro.

Dalle h.10 alle 12 su Facebook e Youtube / InternationalTheatreInstituteItalia/
Proclamazione del vincitore e dei segnalati di “Scrivere il teatro”, concorso per le scuole indetto dal Ministero dell’Istruzione e Iti-Italia.
Dopo la lettura del Messaggio interverranno i rappresentanti di alcuni dei teatri italiani soci dell’Iti: Mana Chuma Teatro, Teatro Vascello (Roma), Accademia Amiata Mutamenti (Grosseto), La MaMa Umbria International (Spoleto), Astràgali Teatro (Lecce), Teatro Aenigma (Urbino).

Dalle h.15 info www.teatroaenigma.it
Celebrazione dell’ottava Giornata Nazionale di Teatro in Carcere promossa dal Coordinamento Nazionale del Teatro in Carcere, costituito da cinquanta esperienze teatrali diffuse in Italia, con il sostegno del Ministero della Giustizia.

Info e programma www.iti-italy.it/
ITI Worldwide – https://www.iti-worldwide.org/