La Stanza di
Salvatore Arena

Il testo drammaturgico “la Stanza” di Salvatore Arena è stato inserito nell’antologia Aspettavamo fiduciosi la primavera, a cura di Licia Cardillo di Prima e Costanza Amodeo, Dario Flaccovio edizioni, Luglio 2020.

“Il mondo si è fermato alla vigilia della primavera, la stagione della rinascita e della vita che torna a danzare sulle fioriture. E anche i teatri, come le scuole, le aziende, i monumenti, (…)
Adesso parlano gli attori, giù dal palcoscenico e dalle pagine scritte di questa antologia corale che raccoglie diciannove “penne di teatro” che hanno accettato di scrivere dal loro isolamento. (…)
Il libro propone 19 brani di attori e autori teatrali, sollecitati dalle curatrici a esprimersi liberamente nella forme che ritenessero più consona al loro stato d’animo, durante il periodo del lockdown.Si spazia tra i generi, dunque: dal monologo alla poesia, dal racconto al breve testo teatrale o al diario, e così  via, druante un distanziamento che ha favorito il raccoglimento creativo, lasciando al di fuori della porta di casa il silenzio incombente e mettendo in campo il rumore della propria vita interiore.”