di e con Salvatore Arena
produzione Mana Chuma Teatro
lunedì 3 giugno
ore 20.30
Teatro all’aperto di Campo della Marta, Cittadella (PD)
Ospite dell’undicesima edizione del Festival Antiche Mura Teatro (www.antichemurateatrofestival.com), organizzata dal Teatro Bresci www.teatrobresci.it che si tiene a Cittadella (Pd) i 4 lunedì di giugno e i 4 lunedì di luglio. Festival culturale ideato da Teatro Bresci con la direzione artistica di Anna Tringali e Giacomo Rossetto.
Il testo nasce dalla necessità di andare oltre la notte per immaginare un tempo dedicato all’amore, per vivere la malattia come guarigione, la morte della madre come riavvicinamento di un figlio alla vita. Un atto d’amore, dunque.
Un attore, in scena, immobile su una sedia, ancorato, vincolato al racconto, inchiodato, costretto in quello spazio e in quel tempo a non distogliere il corpo da ciò che gli accade dentro, senza alcuna via di fuga.
“Arena non racconta, è protagonista di un percorso nell’anima, di un viaggio indietro nel tempo, per mettere ordine nei ricordi, per comprendere cosa sia stata la sua vita, alla ricerca di un perdono che, prima che da parte degli altri, deve nascere da sé stesso.” Paola ABENAVOLI
https://www.antichemurateatrofestival.com/