“Mouvement figé”, Les Instants vidéo, 11 novembre 2021, Marsiglia

Il nostro video “Mouvement figé” (Questo nostro andare fermo) sarà proiettato l’11 novembre alle h14 alla Friche la Belle de Mai (Salle de la Cartonnerie) nell’ambito del 34° Festival Les Instants vidéo numérique et poétiques, (Rencontres Internationales dal 10-13 novembre), Marsiglia.
Questa edizione del festival si svolgerà a Marsiglia (Friche La Belle de Mai, ADPEI, SARA, Hôtel Le Ryad, Videodrome 2), ad Aix-en-Provence (Ecole Supérieure d’Art), in Italia [.BOX] Videoart Project Space (Milano) e sul canale web di video arte visualcontainer.net, in Marocco (Casablanca Video Art Festival) e Argentina (VideoBardo Festival a Buenos Aires).

L’accesso del pubblico a tutta la programmazione è gratuito.
Prodotto all’interno della serie Segni durante il lockdown nel marzo 2020, “Mouvement figé” (“Questo nostro andare fermo”) è una cartolina dell’anima. Un’istantanea in movimento del momento presente. Tra costrizione e necessità di andare. Tra ricerca di senso e incongruenza del tempo.  Un atto poetico per voce, corpo e immagini, una piccola produzione originale in forma di #videopoetry.

Catalogo del Festival

Questo nostro andare fermo

testo: Massimo Barilla
voce: Salvatore Arena
drammaturgia del movimento :Mariano Nieddu
montaggio video: Rosario Di Benedetto
traduzione e sottotitoli: Elizabeth Grech
una produzione: Mana Chuma Teatro