Il nostro video “Mouvement figé” (Questo nostro andare fermo) sarà proiettato l’11 novembre alle h14 alla Friche la Belle de Mai (Salle de la Cartonnerie) nell’ambito del 34° Festival Les Instants vidéo numérique et poétiques, (Rencontres Internationales dal 10-13 novembre), Marsiglia.
Questa edizione del festival si svolgerà a Marsiglia (Friche La Belle de Mai, ADPEI, SARA, Hôtel Le Ryad, Videodrome 2), ad Aix-en-Provence (Ecole Supérieure d’Art), in Italia [.BOX] Videoart Project Space (Milano) e sul canale web di video arte visualcontainer.net, in Marocco (Casablanca Video Art Festival) e Argentina (VideoBardo Festival a Buenos Aires).
L’accesso del pubblico a tutta la programmazione è gratuito.
Prodotto all’interno della serie Segni durante il lockdown nel marzo 2020, “Mouvement figé” (“Questo nostro andare fermo”) è una cartolina dell’anima. Un’istantanea in movimento del momento presente. Tra costrizione e necessità di andare. Tra ricerca di senso e incongruenza del tempo. Un atto poetico per voce, corpo e immagini, una piccola produzione originale in forma di #videopoetry.
Catalogo del Festival
Questo nostro andare fermo
testo: Massimo Barilla
voce: Salvatore Arena
drammaturgia del movimento :Mariano Nieddu
montaggio video: Rosario Di Benedetto
traduzione e sottotitoli: Elizabeth Grech
una produzione: Mana Chuma Teatro