Eventi EPIC Messina – Spine

Inauguriamo la nostra programmazione di eventi EPIC (Esperienze Performative di Impegno Civile) Messina progetto di Mana Chuma Teatro con il nostro spettacolo “Spine”.
 

Il 14, 15 e 17 settembre
Località Spartà
Messina

19:30 – degustazione
21:00 – spettacolo

Prezzo: 25 € (degustazione e spettacolo)
Su prenotazione:
www.tenutarasocolmo.com/eventi/il-teatro-in-cantina-spine-di-massimo-barilla-e-salvatore-arena-74

info@tenutarasocolmo.com
Tel: +39 393 334 3760
http://www.tenutarasocolmo.com/

SPINE
Testo e regia: Massimo Barilla e Salvatore Arena
Con Stefania de Cola, Mariano Nieddu e Lorenzo Praticò
Musiche originali: Luigi Polimeni
Scenografia: Aldo Zucco

Tre solitudini, tre solitudini mischiate alla pena. In una locanda, la locanda in cui Cassio perse la testa e l’incarico di luogotenente (loro dicono), tre personaggi-testimoni attraversano la storia di Otello, misurandola con le loro ambizioni-desideri-frustrazioni.
Un girotondo di perdenti. Triangolo di solitudini, in un rettangolo di storia. Personaggi che sembrano fantasmi: si muovono come le foglie degli alberi di notte. Un racconto a più voci, intessuto di urla gridate sottovoce.
Magdalena e Lucio, come pietre incastrate nella locanda che gli appartiene, e con loro il Becchino, incarnano questo triangolo che assume di volta in volta forme diverse, con distanze che si avvicinano e si allontanano, ma con vertici che non potranno mai toccarsi.

(Avviso pubblico per progetti di attività a carattere professionale nel campo dello spettacolo dal vivo nelle aree cittadine periferiche – Comune di Messina / Ministero della Cultura)
Foto Valentina Masciari per il Teatro del Grillo