Recensioni “Quanto resta della notte” a Palermo

Di e con
Salvatore Arena

Repliche del 10 e 11 marzo allo Spazio Franco, Palermo all’interno della rassegna Scena Nostra 2023 a cura di Giuseppe Provinzano – prodotta da Babel in collaborazione con la Rete Latitudini.

Arena ha una forte presenza scenica, riesce infatti a modulare la voce permettendo allo spettatore di entrare nella pancia del racconto. Vengono rievocati i ricordi d’infanzia, luoghi e momenti, felici e infelici, un racconto intimo di famiglia, una famiglia come tante.
Così scrive Isabella Terruso nella sua recensione per Quarta Parete.

Una sedia, di legno. La scena dello Spazio Franco non prevede altro se non questo umile, funzionale elemento di arredo. Al monologo scritto e interpretato da Salvatore Arena non serve altro. Quanto resta della notte è un viaggio a ritroso, una risalita spazio-temporale che inverte il flusso più consueto.”
Così scrive Tiziana Bonsignore per Teatro e Critica.

“A Palermo, stasera nell’ambito della rassegna di Scena Nostra dedicata alla creazione contemporanea, in scena Quanto Resta della notte allo Spazio Franco dei Cantieri Culturali della Zisa, Mana Chuma teatro presenta uno spettacolo di Salvatore Arena”
Così scrive Elisabetta Fiorito per Radio24

Marco Costantino