Aprile in Calabria

Quanto resta della notte
di e con Salvatore Arena

1 Aprile
ore 20
Piccolo Teatro Popolare
Piazza S. Francesco
Tarsia (CS)

Prenotazioni – +39 377 140 4185

2 Aprile
ore 19

Spa Arrow
Via Panagulis
Rende (CS)

Prenotazioni : +39 339 480 3433 +39 3287834038

Quanto resta della notte è un pugno. Un pugno preciso, pulito, ben assestato… Un dramma familiare fra figlio e madre. Un grido sordo, per chi resta e per chi invece non può restare ancora. Una sedia, un attore, il resto è vita e non.

“Ed io in quel tempo non avevo fame, i giorni passavano, i mesi si accumulavano e gli anni non avevano colore. […] Ed io in quel tempo non avevo sete. E le parole nella bocca erano sabbia che si incastravano e non uscivano. E tutto quello che accadeva al mondo non mi riguardava. Io in quel tempo non avevo sonno […]. Io ero nella pioggia e mi bagnavo, la ferita sanguinava ed io non rispondevo al suo lamento. Questo io ero in quel tempo dentro.”

 

Come un granello di sabbia
di Massimo Barilla e Salvatore Arena
con Salvatore Arena

20 aprile
ore 21
Teatro Grandinetti
Lamezia Terme

All’interno della Stagione Teatrale 2022/23 organizzato da Ama Calabria e Teatrop

La storia vera dell’innocente Giuseppe Gulotta, che appena diciottenne, si vede costretto a confessare, sotto tortura, l’omicidio di due carabinieri in una piccola caserma di Alcamo. Il delitto nasconde ben più di questo: ma dietro i meccanismi farraginosi di una legge che non vede, non sente e non parla, abbiamo la speranza di una vita umana che, attende.

Acquista biglietto

Prenotazioni:
Telefono: +39 0968 24580