Mana Chuma Teatro a ENNA

23 Marzo ore 20.15
Teatro Comunale di Calascibetta (Enna).
Calmarìa

Massimo Barilla
di
Massimo Barilla
regia Salvatore Arena e Massimo Barilla
con Stefania De Cola, Mariano Nieddu, Lorenzo Praticò
musiche Luigi Polimeni
scenografia Aldo Zucco
disegno luci Fabrizio Visconti
produzione Mana Chuma Teatro 

Ospite della rassegna teatrale Sulla Vetta a Calascibetta EN organizzata da Rete Latitudini con grandi protagonisti della scena italiana, in collaborazione con il comune di Calascibetta e l’associazione Contoli Di Dio.

Una storia di resistenza ingenua e ostinata. Un salone da barba di un piccolo paese alla fine degli anni ’70.  Due amici, Melo e Felice, organici a questo ambiente in cui lavorano, e un giorno, apparentemente come tanti, immerso nell’afa di scirocco. Ma in quel giorno senza fine che durerà fino all’alba successiva, segnali strani si accumulano imprevisti: il salone sempre molto frequentato rimane vuoto, in un’attesa che diventa spazio di scoperta.L’amore di Melo per Giusy, sorella di Felice. La vita di lei all’ombra di Michele, un marito emigrante ed enigmatico. I sempre più frequenti ritorni di quest’ultimo, con la storia che arriva infine a un bivio. I nodi si dipanano tra rivelazioni e chiarimenti, inquietanti scenari che quel salone attraversano, loro malgrado

Vai allo spettacolo
Aquista Biglietti


24 Marzo ore 20.30
Teatro Garibaldi
Enna
Come un granello di sabbia
La storia vera di un innocente Giuseppe Gulotta

in collaborazione e a cura
della Camera Penale di Enna
con Salvatore Arena
testo e regia di Salvatore Arena e Massimo Barilla
produzione Mana Chuma Teatro

All’interno della Stagione Teatrale 2023 – Alte Visioni, sogni ad alta quota
In collaborazione con la Rete Latitudini

La storia vera dell’innocente Giuseppe Gulotta, che appena diciottenne, si vede costretto a confessare, sotto tortura, l’omicidio di due carabinieri in una piccola caserma di Alcamo. Il delitto nasconde ben più di questo: ma dietro i meccanismi farraginosi di una legge che non vede, non sente e non parla, abbiamo la speranza di una vita umana che, attende.

Dopo lo spettacolo seguirà un incontro pubblico, organizzato dalla Camera Penale di Enna e dalla Rete Latitudini, con gli autori e l’interprete e con la partecipazione speciale e straordinaria del reale protagonista della triste vicenda giudiziaria Giuseppe Gulotta. Parteciperanno all’incontro, condotto dalla giornalista Tiziana Tavella, gli avvocati Giuliana Conte, Segretario della Camera penale di Enna, Sinuhe Curcuraci, Presidente della Camera penale di Enna, Mauro Lombardo, Presidente di LA.P.E.C. (Laboratorio Permanente Esame e Controesame) sez. di Enna e il Presidente della Rete Latitudini Gigi Spedale.

Vai allo spettacolo
Acquista Biglietti