“Come un granello di sabbia” in Macedonia

Come un granello di sabbia è stato selezionato dall’International Monodrama Festival di Bitola, in Macedonia del Nord, la cui ventiquattresima edizione si terrà dal 12 al 20 maggio.

Il Festival del Monodramma della città macedone fa parte dei festival del Monodramma dell’Unesco e rappresenta un’occasione speciale in cui compagnie e artisti di diversi paesi si incontrano e presentano le loro opere con un solo attore sul palco.

La 24ma edizione del Festival Internazionale del Monodramma si intitola To be (Essere): non solo un tema, ma un invito a esplorare le molteplici sfaccettature dell’esperienza umana attraverso l’arte del monodramma. Dalle profondità della disperazione alle vette della gioia, artisti provenienti da diversi angoli del mondo condurranno gli spettatori in un viaggio attraverso le complessità di ciò che significa esistere.

Salvatore Arena sarà in scena con Come un granello di sabbia. Giuseppe Gulotta, storia di un innocente (testo e regia di Salvatore Arena e Massimo Barilla),
giovedì 18 maggio alle ore 19.30 presso la
Big Hall / NI Centre of Culture di Bitola.

mana chuma teatro

Quando in scena c’è solo un attore
Quando il focus è sull’attore
Quando la magia di un solo attore mostra tutta la potenza della rappresentazione teatrale
Quando “essere” non è solo uno slogan, ma l’essenza dell’esistenza è al centro della scena…

La traduzione dall’italiano al macedone è a cura di Kristina Peseva-Dinovska, sopratitoli di Marija Belicheva.
La traduzione dall’italiano all’inglese è a cura di Simon Bartolo, sopratitoli di Elizabeth Grech e Kenneth Scicluna.

Ulteriori informazioni