Ritorna EPIC Messina ’23, dal 6 al 23 dicembre

Una costellazione di eventi – teatro, musica e letteratura – in vari quartieri della città

Nell’ambito dell’Accordo di Programma tra il Ministero della Cultura e la Città Metropolitana di Messina, “volto a promuovere progetti di inclusione sociale, di riequilibrio territoriale e tutela occupazionale, nonché a valorizzare il patrimonio culturale attraverso le arti performative nelle aree periferiche dei Comuni capoluogo delle città metropolitane”, tornano anche quest’anno le Esperienze Performative di Impegno Civile, EPIC per l’appunto, di Mana Chuma Teatro.

Con l’obiettivo dichiarato di favorire l’inclusione e la coesione sociale in un percorso di lungo respiro, aprendo nuove possibilità di coinvolgimento e animazione delle periferie, il programma di EPIC si svolgerà in vari quartieri di Messina, molti dei quali solitamente marginali rispetto all’offerta culturale.  Il programma propone una costellazione di eventi: spettacoli teatrali, laboratori, incontri con registi e attori, concerti per strada avranno luogo a Gravitelli, Giostra, Contesse, San Filippo, Annunziata, San Francesco, Zafferia, Pistunina ma anche a Cristo Re, Piazza S. Vincenzo, Piazza Casa Pia e al Museo Regionale di Messina.

Programma
https://manachumateatro.it/epic-messina/

EPIC Esperienze Performative di Impegno Civile, progetto di Mana Chuma Teatro. (Avviso pubblico per progetti di attività a carattere professionale nel campo dello spettacolo dal vivo nelle aree cittadine periferiche – Comune di Messina / Ministero della Cultura).